Carnevale

Le informazioni sui Carnevali d'Italia, le Maschere più famose, i Dolci tipici, i Carnevali nel mondo.
Le date dei corsi mascherati e delle feste in Italia dei carnevali più conosciuti.
Maschera di Carnevale

Carnevale in Italia ... i carnevali più famosi d'Italia

Maschere al Carnevale di VeneziaCarnevale di Venezia
ll Carnevale di Venezia è tra i più famosi di tutto il mondo ed è un appuntamento internazionale la cui importanza si rinnova di anno in anno attraverso la partecipazione di migliaia di persone che invadono calli e campielli, in una dimensione fantastica che solo Venezia può offrire. Vivere il Carnevale di Venezia significa quindi partecipare alla "Festa" e ai suoi riti, come il celebre Volo dell'Angelo o la Festa del Gentil Foresto.
Tutte le informazioni sul Carnevale di Venezia
Carro al Carnevale di ViareggioCarnevale di Viareggio
Il Carnevale di Viareggio è famoso per la sfilata dei carri, realizzati in cartapesta, accompagnati da gruppi in maschera che si muovono in corteo lungo il viale principale. I Viareggini iniziarono a festeggiare in questo modo il Carnevale verso la fine dell'800, con carrozze colme di fiori e di gente mascherata. Centomila persone hanno assistito alla prima sfilata dei carri allegorici a Viareggio: da allora tradizione vuole che i politici siano i personaggi presi più di mira! 
Tutte le informazioni sul Carnevale di Viareggio
Carro al Carnevale di CentoCarnevale di Cento
Il Carnevale di Cento trova le sue origini nel XVII secolo; ha mantenuto un carattere locale fino agli anni '90, quando in seguito al gemellaggio con Rio de Janeiro - per stile di carri, belle ragazze e divertimenti - è diventato una manifestazione conosciuta a livello italiano ed europeo, capace di attirare molti visitatori. Famosissimi i testimonial di questo carnevale: dai personaggi del mondo della cultura alla politica, dallo spettacolo allo sport.
Tutte le informazioni sul Carnevale di Cento
Carro al Carnevale di Foiano della ChianaCarnevale di Foiano
Il Carnevale di Foiano della Chiana (Arezzo) è considerato il più antico carnevale d'Italia, con notizie risalenti al 1539; giunto con il 2011 alla 472esima edizione, rinnova la competizione dei quattro grandi carri allegorici appartenenti ai cantieri di Azzurri, Bombolo, Nottambuli e Rustici; il borgo di Foiano è infatti suddiviso in quattro "Cantieri" che durante l'anno lavorano ciascuno su un carro carnevalesco.
Tutte le informazioni sul Carnevale di Foiano
Carnevale di Ivrea
Il Carnevale di Ivrea trae la sua origine dalla ribellione ad un tiranno malvagio da parte di una giovane, Violetta, seguita poi dall'intera cittadinanza. La rivolta rivive ogni anno a Carnevale nella Battaglia delle Arance, una lotta scatenata a suon di lanci di succose arance.
CALENDARIO EDIZIONE 2012:
5 febbraio - Terzultima domenica di Carnevale, 12 febbraio - Penultima domenica di Carnevale, - 16 febbraio - Giovedì Grasso, 17 febbraio - In collaborazione con confraternite Eno-Gastronomiche Eporediesi e Club Papillon di Ivrea e Canavese, 18 febbraio - Sabato Grasso, 19 febbraio - Domenica di Carnevale
 
Alberghi .info Prenotazione Hotel Italia
Carnevale di Venezia
Carnevale di Viareggio

Offerta week end Benessere

Offerte week end - carnevale e benessere tra Viareggio e Montecatini Terme by Hotel Adua
 
 
 
Carnevale .it - Copyright © 2011